-

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistemi per la ristorazione > Soluzioni Software
 
 

POSMaster 2.00

Software Ristorazione - Posmaster

L'introduzione del Touch Screen nel campo dell'ospitalità e del retail è l'innovazione più importante nel settore e rende l'uso della macchina molto semplice ed immediato.
Il display di ampie dimensioni permette di visualizzare più informazioni contemporaneamente, tutte disponibili al semplice tocco di un dito. La tecnologia TOUCH SCREEN consente inoltre di interpretare il movimento del dito e di tradurlo in comandi operativi.
Il mondo del retail e dell'ospitalità sta orientandosi in modo irreversibile verso i sistemi EPOS, nei quali il cuore del sistema è costituito da una work-station Touch Screen, dotata di sistema operativo standard Microsoft Windows ( Windows 98, Windows 2000 Pro, NT , Windows XP, Windows Server 2003). Le possibilità operative si allargano così a dismisura.

POS MASTER dialoga direttamente con il nostro software alberghiero H2000 HOTEL PRO - LEONARDO , addebitando i conti del ristorante direttamente sul conto camera, anche con l'ausilio del terminale radiofrequenza.

POS MASTER è collegabile con la maggioranza dei Misuratori Fiscali: RCH ,COMPASS, CASIO_SID, inoltre, con tutti quelli del Gruppo MWCR Spa ( Sweda, Sarema, Distribution, Vis...).

E' un software modulare e flessibile tale da poter essere installato sia nel piccolo Ristorante con ridotte esigenze di gestione ( Versione LIGHT ) sia in catene di Ristorazione , con esigenze di gestione remota del back-office, a mezzo collegamento FTP.

L'innovazione nei sistemi palmari radio è data soprattutto dall'introduzione del Touch Screen. Il terminale palmare Touch Screen che permette di acquisire la comanda, senza conoscere il menù del ristorante e senza la digitazione dei codici.
La semplicità d'uso è la sua dote migliore: elimina completamente il training necessario alla formazione del personale e risolve i problemi di turn over. L'esclusiva funzione Touch Screen determina un uso davvero immediato: il semplice tocco di un dito direttamente al tavolo del cliente.

POS MASTER Ristorante è il risultato di anni di esperienza ed analisi delle problematiche del settore ristorazione. I suoi obiettivi sono quelli di portare ai massimi livelli la qualità e la puntualità del servizio al cliente oltre all'ottimizzazione del lavoro dei centri di p r o d u z i o n e ( Cucina , Bar , Pizzeria , Grill ecc.) , semplificazione delle operazioni di addebito, emissione dei documenti di chiusura conto, delle fatturazioni riepilogative e la gestione dei tickets Buoni Pasto.

Ogni operazione è gestita tramite una interfaccia grafica personalizzabile, amichevole ed intuitiva. I tempi di apprendimento per l'uso del sistema da parte del personale sono ridottissimi permettendo quindi anche l'utilizzo di personale temporaneo pur mantenendo elevati livelli di produttività.

L'applicazione perfettamente integrata con il sistema radio proprietario, permette anche la gestione direttamente dai tavoli con terminali radio efficienti e di ridotte dimensioni con un funzionamento del tutto simile a quello dell'applicazione principale gestita da monitor LCD TOUCH SCREEN.

L'integrazione con il WEB, la modularità del sistema, l'uso delle più avanzate tecnologie di rete rende POS MASTER Ristorante un sistema adatto sia al piccolo esercizio a conduzione familiare sia alla catena di ristorazione con trasferimento dati, aggiornamenti remoti, teleassistenza e controllo remoto.

TERMINALE RADIO Runner System

Runner è un sistema di acquisizione e trasmissione comande specifico per il settore ristorazione, basato su ricetrasmissione sulla frequenza di 433 MHz ( banda libera dedicata ) ed è certificato secondo le normative CEE attuali.

Il sistema è composto da Runner Base collegato al personal computer e dai palmari Runner e Runner Touch. L'acquisizione comande avviene attraverso i terminali radio RUNNER e RUNNER TOUCH che possono coesistere nello stesso impianto e poi inviati al sistema attraverso la Base Runner.
I palmari memorizzano sino a 5.000 articoli ( il caricamento è effettuato via radio) , la selezione per quanto riguarda il terminale RUNNER può essere effettuata per codice, con una navigazione testuale ( tipo WAP ) per ricerca alfabetica, numerica o attraverso pagine di navigazione on-line. Per il RUNNER TOUCH la navigazione avviene attraverso pagine di navigazione grafiche.
L'utilizzo della tecnologia Touch Screen, nel caso del terminale RUNNER TOUCH, è possibile anche senza una penna dedicata grazie alle generose dimensioni dello schermo ( 5,7" ).Oltre ciò l'operatore avrà un'ampia porzione di menù per ogni pagina e le ultime sei righe di comanda, oltre alla possibilità di modificare le quantità, le variazioni di comanda, senza ricorrere a variazioni nell'impugnatura. Non mancano una lista estesa ( 18 righe ), l'inserimento diretto dei codici e delle quantità.
L'elegante custodia in pelle protegge il terminale RUNNER TOUCH, mentre il terminale numerico RUNNER, destinato al servizio snello e dinamico, tipico delle pizzerie e dei pub, può essere abbinato alla comoda fondina. Il terminale numerico RUNNER è disponibile anche con display giallo/verde per le condizioni di illuminazione difficili ( es. in piena luce ). Attraverso Runner , oltre ad acquisire nuove comande, si possono richiamare ed editare le comande esistenti, indicare variazioni personalizzate con messaggi a testo libero, controllare lo stato dei tavoli ecc..
La comunicazione radio è molto efficiente pur restando nell'ambito delle normative europee e sono configurabili vari parametri per adattarsi alle diverse esigenze ambientali.
La particolare struttura dei programmi di gestione prodotti dalla POS SISTEMI permette, con il sistema Runner, di avere indicazioni dirette sul display del palmare su eventuali anomalie, p.e. fine carta sulle stampanti, tavolo non disponibile o occupato ecc.. Non ultima è la praticità di un terminale a batterie veramente tascabile come il Runner, con una autonomia, nonostante le sue dimensioni, di oltre 10 ore.

FRONT OFFICE

- Riconoscimento operatore con chiave elettronica e/o transponder;
- Gestione monetica con chip cards ad incremento e scalare;
- Gestione dei tavoli suddivisi in sale ;
- Visualizzazione grafica dello stato dei tavoli (libero, occupato, in preconto, prenotato ecc.);
- Menu TOUCH SCREEN personalizzabile per disposizione e funzioni;
- Codifica di numero illimitato di prodotti;
- Gestione dei trasferimenti o unione tavoli;
- Divisione conti all’atto del pagamento;
- Stampa dei documenti fiscali secondo la normativa con personalizzazione dei layout;
- Gestione del Magazzino “ con scarico automatico prodotti all’atto della comanda;
- Segnalazione visiva per prodotti sottoscorta;
- Gestione registratore di cassa e collegamento come stampante fiscale con scontrino parlante;
- Supporto delle piu’ diffuse stampanti per comande e per documenti fiscali in commercio;
- Gestione multiutenza con collegamento computers in rete locale ( LAN ) in numero pressoché illimitato;

BACK-OFFICE

Riepilogo contabile dettagliato per:
- fatture, scontrini, ricevute (sintetico e analitico).
- reparti (es. Primi , antipasti , vini, liquori )
- ricevute non pagate ( Sospesi ) , buoni pasto
- Riepilogo dettagliato per cameriere delle comande effettuate
- Fatturazione riepilogativa delle ricevute con corrispettivo non pagato;
- Fatturazione riepilogativa dei buoni pasto alle ditte emettitrici
- Statistiche Giornaliere e Storiche per monitoraggio attivita’
- Gestione Magazzino completo e Distinta Base
- Gestione prenotazione tavoli

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu